Condizioni di servizio di noleggio

QUESTO SITO UTILIZZA ESCLUSIVAMENTE COOKIES TECNICI PER EROGARE SERVIZI ESPLICITAMENTE RICHIESTI DAGLI UTENTI REGISTRATI
NESSUN COOKIE VIENE UTILIZZATO PER ANALISI COMMERCIALI O DI MERCATO -
Normativa sull'uso dei cookies

Condizioni generali del servizio di noleggio con pullman della Riviera Trasporti S.p.A. :

• REGOLAMENTO ORE DI GUIDA
Il viaggio deve essere eseguito in ottemperanza al Regolamento CEE n° 561/2006, disciplinante le ore di guida del personale viaggiante (9 ore di guida giornaliera effettiva nell'arco di 13 ore di nastro lavorativo, riposo notturno di 11 ore, 1 giorno di riposo ogni 6 giorni lavorati). L'azienda declina ogni responsabilità qualora il programma di viaggio sia discordante da quello comunicato alla stessa in fase di preventivo. Il Regolamento citato prevede la responsabilità solidale tra committente e vettore in caso di mancato rispetto dello stesso.

• PROGRAMMA DI SERVIZIO
II percorso viene stabilito, salvo specifiche indicazioni del cliente, in base alla scelta che l'azienda ritiene economicamente più vantaggiosa per entrambe le parti. Eventuali informazioni sul percorso prescelto possono essere preventivamente richieste all'ufficio. L'azienda si riserva di richiedere vs. autorizzazione per eventuali variazioni riguardanti la tipologia del mezzo e/o percorso. Eventuali protrazioni di orario del servizio e/o variazioni di percorso devono necessariamente essere concordati preventivamente ed autorizzate dall'azienda; il conducente, una volta ricevuta l'autorizzazione da parte dell'azienda, provvede ad annotare la variazione intervenuta sull'apposito spazio del foglio di viaggio e farà apporre la firma al cliente per l'accettazione. L'eventuale supplemento è pari a € 50,00 + IVA per ogni ora o frazione di ora. In caso di interruzione del viaggio o eventuale ritardo, per cause di forza maggiore, non è ammesso alcun rimborso da parte dell'azienda, a qualsiasi titolo richiesto.

• PRENOTAZIONI, DISDETTE
II preventivo NON costituisce opzione, né impegno per entrambe le parti. Le prenotazioni devono necessariamente pervenire per iscritto, via fax o via mail e previo accertamento telefonico della disponibilità di mezzi da parte dell'azienda; nel buono d'ordine dovranno essere riportati il numero del presente preventivo e gli estremi per l'intestazione della fattura. La prenotazione si intende comunque acquisita SOLO quando la ns. organizzazione restituisce al cliente la lettera di conferma e al ricevimento dell'eventuale importo dovuto, se previsto in via anticipata. Eventuali rinunce prevedono l'addebito del 50% dell'importo del servizio se le stesse sono comunicate 5 gg. prima dello stesso, dopo tale scadenza verrà addebitato il 100%. In ogni caso le condizioni sono concordate al momento dell'accettazione del servizio da parte della Riviera Trasporti S.p.A. .

• SPESE A CARICO DEL CLIENTE
IVA in Italia nella misura di legge (attualmente 10%), Parcheggi/Pass ZTL per le città d'arte. Traghetti, Tunnel-Trafori-Ponti, Tasse doganali tedesche. Pasti autista (€ 20.00 + IVA cad.). Alloggio autista (in CAMERA SINGOLA).

• SUBAPPALTO
L'azienda si riserva di subappaltare il servizio affidandolo a fornitori preventivamente qualificati secondo i criteri del sistema gestione qualità e pertanto affidabili.

• COPERTURA ASSICURATIVA
Tutti i pullman della scrivente sono assicurati contro i rischi derivanti dalla RC con massimale unico dì € 15.000.000.

• POSTI AUTOBUS E BAGAGLI
Gli autobus vengono noleggiati per i soli posti a sedere. Non è ammessa la salita di passeggeri oltre il numero massimo previsto dalla carta di circolazione. I bagagli al seguito della comitiva vengono accettati sino alla capienza del bagagliaio. Viene escluso qualsiasi altro stivaggio. L'azienda non è responsabile del bagaglio/oggetto che venga lasciato dal proprietario a bordo dell'autobus. In caso di ritrovamento, lo stesso potrà essere ritirato presso la Direzione aziendale entro il termine di 30gg., esclusivamente nei giorni feriali, dalle ore 08.00 alle ore 12.00 .

• TRASPORTO ANIMALI DOMESTICI
Non è consentito il trasporto di animali domestici. Se l'azienda dovesse fare eccezioni in tal senso, e solo per animali di piccola taglia ai quali sia stato applicato un congegno atto a renderlo inoffensivo (museruola, guinzaglio, gabbietta, etc.), è cura dell'accompagnatore evitare che l'animale salga sui sedili, insudici o deteriori il mezzo, rechi danni agli altri passeggeri. In caso contrario l'accompagnatore è tenuto sia alla pulizia immediata del mezzo che al risarcimento degli eventuali danni.

• COMPORTAMENTO DEI PASSEGGERI
E' fatto divieto ai passeggeri: fumare, disturbare, ingombrare le zone di passaggio e di salita, sporcare, rovinare e/o manomettere le apparecchiature del mezzo, salire a bordo dell'autobus in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. II passeggero deve attenersi alle istruzioni, inviti e disposizioni del personale dell'azienda emanate per motivi di sicurezza e regolarità del servizio. Il passeggero deve rimanere seduto per l'intera durata del viaggio e, ove presenti, con cinture di sicurezza inserite. In caso contrario l'azienda non si assume alcuna responsabilità.

• CONDIZIONI SPECIFICHE
Specifiche e particolari condizioni saranno definite direttamente con il Cliente all'atto del perfezionamento dell'ordine.

• PRIVACY
II trattamento dei dati personali è gestito come da informativa presente sul sito internet "http://www.rivieratrasporti.it".