home

 


Edù
è la mascotte di Educhiamoci, un progetto di comunicazione e sensibilizzazione che prevede diversi strumenti editoriali multimediali didattici sul tema della mobilità sostenibile.
Educhiamoci si rivolge alle scuole, in particolare ai ragazzi tra gli 8 e i 10 anni (ultimi 3 anni della scuola primaria).
Le aziende di trasporto pubblico possono utilizzare il kit di strumenti multimediali secondo le proprie esigenze, personalizzandolo e adattandolo alle caratteristiche territoriali.
L’obiettivo del progetto è quello di promuovere l’uso dei mezzi pubblici tra le fasce più giovani della popolazione, coinvolgendo i ragazzi in attività interattive che seguano un percorso didattico sviluppato nel tempo.
I contenuti riguardano in particolare la sostenibilità ambientale, il senso civico, la sicurezza, la socialità, la salute e l’attività motoria.
Questi contenuti costituiscono il fulcro del progetto, articolato su diversi strumenti tra loro complementari: il sito internet, il CD-Rom, il giornalino a fumetti e la guida didattica, che invitano i ragazzi e gli insegnanti a considerare contemporaneamente i diversi aspetti inerenti la mobilità sostenibile, secondo un percorso didattico unitario e integrato.

 

CHI È EDÙ IL PROGETTO I PATROCINI I CREDITS