26 Apr
Si avvisa la spettabile clientela che lunedì 1 Maggio non ci sarà nessun servizio. Sarà garantita solo la linea Sanremo-Torino.

14 Apr
Si avvisa la spettabile clientela che il servizio "BIKE" di Sanremo-San Romolo sarà effettuato anche nei giorni lunedì 17 aprile e martedì 25 aprile.

3 Apr
Nella sezione "Orari RT" sono pubblicati gli orari delle prossime festività di Pasqua e Lunedì dell'Angelo ( Link alla pagina )

9 Mar
In occasione dell'ultimo sciopero generale Usb del 08/03/2017 le astensioni dal lavoro dei dipendenti in servizio sono state del:
- personale viaggiante = 9,52%
- amministrativi = 0%
- personale di officina = 0%
- add.all'esercizio = 0%

--- totale aderenti 6,64%

2 Mar
Si comunica che la Segreteria Regionale Autoferrotranvieri USB Trasporti ha aderito allo Sciopero generale di 24 ore nel giorno di mercoledì 8 marzo 2017 indetto per le seguenti motivazioni:
- contro la violenza maschile sulle donne ed i femminicidi
- contro ogni discriminazione di genere nei luoghi di lavoro
- contro la chiusura dei centri antiviolenza
- contro l'obiezione di coscienza nei servizi sanitari pubblici
- contro la precarietà e la privatizzazione del welfare
- per il diritto a servizi pubblici gratuiti ed accessibili; al reddito, alla casa, al lavoro e alla parità salariale, all'educazione scolastica, alla formazione di operatori sociali, sanitari e del diritto
- per il riconoscimento ed il finanziamento dei centri antiviolenza ed il sostegno economico per le donne che denunciano le violenze.
Lo sciopero si svolgerà con le seguenti modalità:
personale viaggiante: dalle ore 08.30 alle ore 17.30 e dalle ore 20.30 sino a fine servizio
impianti fissi: tutto il turno (presidi assicurati)

Saranno interessate tutte le linee gestite dalla Società Riviera Trasporti SPA.

14 Feb
Si avvisano tutti i viaggiatori che dalle ore 17.00 del 14 febbraio 2017 riaprirà la Via Aurelia all'altezza dei Piani di Borghetto.

5 Dic
Si avvisa la spettabile utenza che nella sezione "Orari" potete trovare tutti gli aggiornamenti per le nuove Stazioni Fs

25 Ott
In occasione dell'ultimo sciopero generale Usb del 21/10/2016 le astensioni dal lavoro dei dipendenti in servizio sono state del:
- personale viaggiante = 27%
- amministrativi = 0%
- personale di officina = 2%
- add.all'esercizio = 0%

--- totale aderenti 18%

18 Ott
Si avvisa la spettabile utenza che da Lunedì 24 ottobre la corsa per il Poggio delle ore 6.50 viene anticipata alle 6.30. Nella sezione orari tutti gli aggiornamenti

17 Ott
COMUNICATO STAMPA
Si comunica che la Segreteria Regionale Autoferrotranvieri USB Trasporti ha aderito allo sciopero Generale proclamato dalla USB Nazionale di 24 ore per il giorno 21 Ottobre 2016
Lo sciopero si svolgerà con le seguenti modalità:
- Il personale viaggiante si asterrà dal servizio dalle ore 8.30 alle ore 17.30 e dalle ore 20.30 a fine servizio
- gli impianti fissi si asterranno dal lavoro per tutto il turno (presidi assicurati).
Saranno interessate tutte le linee gestite dalla società Riviera Trasporti S.p.A.

4 Ott
Si avvisa la spettabile clientela che a partire dalla data odierna e fino a termine lavori le corse da Ventimiglia per Torri delle ore 11:30 13:30 e 17:30 saranno limitate a Bevera (chiesa)

7 Set
Si avvisa la spettabile clientela che le corse effettuate di sabato sulla Linea Sanremo/Torino saranno soppresse dal giorno 01/10/2016

28 Lug
In occasione dell'ultimo sciopero del 26/07/2016 le astensioni dal lavoro dei dipendenti in servizio sono state del:
- personale viaggiante = 55%
- amministrativi = 5%
- personale di officina = 30%
- add.all'esercizio = 0%

--- totale aderenti 44%

19 Lug
Si comunica che le Segreterie Provinciali Autoferrotranvieri FILT CGIL, FIT CISL, UIL Trasporti, FAISA-CISAL e UGL Trasporti hanno aderito allo Sciopero Regionale di 24 ore nel giorno di martedì 26 luglio 2016 indetto per il pesante ritardo sulla conclusione delle procedure di gara per il reperimento delle risorse necessarie al finanziamento del fondo regionale; il ritardo sulla consegna dei nuovi bus; lo scarso interesse mostrato dagli Enti Locali dell'Agenzia Regionale che non prodigandosi fattivamente alla definizione delle problematiche finora esposte, sta creando un grave danno a carico delle imprese di TPL liguri, con conseguenze fortemente negative sia sugli oltre 4000 dipendenti che sui cittadini; l'indeterminatezza della politica rispetto alle decisioni che dovrebbe assumere per garantire soluzioni ai temi esposti, per dare solidità e continuità all'intero sistema di TPL regionale. Lo sciopero si svolgerà con le seguenti modalità:
personale viaggiante: dalle ore 08.30 alle ore 17.30 e dalle ore 20.30 sino a fine servizio
impianti fissi: tutto il turno

Saranno interessate tutte le linee gestite dalle Società Riviera Trasporti SPA.

7 Lug
In occasione dell'ultimo sciopero del 05/07/2016 le astensioni dal lavoro dei dipendenti in servizio sono state del:
- personale viaggiante = 44%
- amministrativi = 5%
- personale di officina = 5%
- add.all'esercizio = 0%

--- totale aderenti 28%

1 Lug
Si comunica che le Segreterie Provinciali Autoferrotranvieri FILT CGIL, FIT CISL, UIL Trasporti, FAISA-CISAL e UGL Trasporti hanno aderito allo Sciopero Regionale di 4 ore nel giorno di martedì 5 luglio 2016 indetto per il pesante ritardo sulla conclusione delle procedure di gara per il reperimento delle risorse necessarie al finanziamento del fondo regionale; il ritardo sulla consegna dei nuovi bus; lo scarso interesse mostrato dagli Enti Locali dell'Agenzia Regionale che non prodigandosi fattivamente alla definizione delle problematiche finora esposte, sta creando un grave danno a carico delle imprese di TPL liguri, con conseguenze fortemente negative sia sugli oltre 4000 dipendenti che sui cittadini; l'indeterminatezza della politica rispetto alle decisioni che dovrebbe assumere per garantire soluzioni ai temi esposti, per dare solidità e continuità all'intero sistema di TPL regionale. Lo sciopero si svolgerà con le seguenti modalità:
personale viaggiante: dalle ore 11.00 alle ore 15.00
impianti fissi: ultime due ore del turno mattinale e prime due ore del turno pomeridiano

Saranno interessate tutte le linee gestite dalle Società Riviera Trasporti SPA.

11 Giu
COMUNICATO STAMPA
Dal 18/06/2016 varierà l'orario RT del servizio bike San Romolo con partenza dall'autostazione di San Remo Piazza Colombo alle ore 08:00, 09:30, 11:00 tutti i sabato e domenica dei mesi di giugno/luglio/settembre e tutti i giorni nel mese di agosto.
Verrà utilizzato un nuovo e più agevole sistema di prenotazione e pagamento on-line che consentirà all'utente, sino a quindici minuti prima della partenza, di avere la certezza della disponibilità del posto accedendo al sito www.rivieratrasporti.it e cliccando sul banner "bike" -
Scaduti i termini per la prenotazione on-line sarà possibile acquistare il titolo di viaggio in autostazione presso i punti vendita RT ed a San Romolo presso il ristorante bar "Dall'Ava".
I viaggiatori dovranno recarsi alla fermata di salita con almeno 10/15 minuti di anticipo rispetto al previsto orario di partenza.
Sul sito sono consultabili le "condizioni generali di viaggio".
Il biglietto di corsa semplice costa euro 5,00 - fuori dagli orari previsti sarà possibile noleggiare il mezzo a 100,00 euro per singolo servizio indipendentemente dal numero dei partecipanti (nei limiti dei posti) entro comunque e non oltre le ore 19:00 del giorno precedente.

10 Giu
Si avvisa la spettabile clientela che da lunedì 13 giugno, causa lavori, l'argine destro resterà chiuso fino a fine Luglio. La linea 5 e la linea 14 effettuerà il seguente percorso:
Linea 14 Ospedale andata: Piazza Dante lato Grattacielo, Viale Matteotti, Piazza Vittoria, Via Ivanoe Amoretti, Ospedale, Via Trento, Via Cascione.
Linea 14 Ospedale ritorno: Via Cascione, Piazza Vittoria, Via Ivanoe Amoretti, Ospedale, Via Trento, Piazza Dante.
Linea 5 Sant'Agata andata: Piazza Dante lato Grattacielo, Viale Matteotti, Piazza Vittoria, Via Ivanoe Amoretti, Ospedale, Sant'Agata.
Linea 5 Sant'Agata ritorno: Sant'Agata, Ospedale, Via Trento, Piazza Dante.
Linea 13 Borgo d'Oneglia: al ritorno per servire una parte degli argini effettuerà il seguente percorso: Borgo d'Oneglia, bretella, Trexenda, Argine sinistro, Via Andreoli, Via Garessio, Piazza Dante.
Nella sezione orari potete trovare tutte le variazioni.

6 Giu
Si avvisa la spettabile clientela che la Linea di Imperia 30/14 Ospedale e 30/5 S.Agata causa lavori, nella corsa di ritorno per Piazza Dante non transita dagli argini ma da Via Trento.

31 Mag
In occasione dell'ultimo sciopero del 27/05/2016 le astensioni dal lavoro dei dipendenti in servizio sono state del:
- personale viaggiante = 38%
- amministrativi = 19%
- personale di officina = 33%
- add.movimento e traffico = 0%

--- totale aderenti 33%

20 Mag
Si comunica a tutti gli utenti che le Segreterie Regionali Autoferrotranvieri FILT CGIL, FIT CISL, Uil Trasporti, Faisa - Cisal, UGL Trasporti hanno proclamato uno Sciopero Regionale di 4 ore per il giorno Venerdì 27 maggio 2016. Le modalità saranno: personale viaggiante - dalle ore 11.00 alle 15.00 impianti fissi - ultime due ore del turno mattinale e prime due del turno pomeridiano Saranno interessate tutte le linee gestite dalle società Riviera Trasporti S.p.A. Saranno garantiti i servizi scolastici mattinali fino alle 11.00 e pomeridiani dopo le 15.00.

28 Apr
Si avvisa la spettabile clientela che domenica 1 Maggio non ci sarà nessun servizio compreso il servizio Bike di Sanremo. Sarà garantita solo la linea Sanremo-Torino.

2 Apr
Si avvisa la spettabile clientela che domenica 3 aprile 2016 la linea 12 Andora-Sanremo causa manifestazione effettuerà la tratta autostradale da Imperia Porto Maurizio fino a San Bartolomeo al Mare e viceversa. Sarà comunque presente un servizio navetta con partenza dal distributore Q8 al Prino di Imperia fino a San Bartolomeo al Mare e viceversa.

1 Feb
Si avvisano tutti gli utenti che la corsa dell'urbano di Sanremo per Verezzo delle 12.15 da oggi 01 febbraio 2016 verra posticipata alle 12.35 nell'orario scolastico e 12.30 in quello vacanze

2 Dic

LINEA SANREMO/TORINO: informativa all'utenza:

La corsa prevista per Venerdì 25 dicembre 2015 viene anticipata a giovedì 24 dicembre 2015 con gli stessi orari.
La corsa prevista per Venerdì 01 gennaio 2016 viene anticipata a giovedì 31 dicembre 2015 con gli stessi orari.

18 Nov

BANDO DI ASTA PUBBLICA PER L’ALIENAZIONE DEL COMPENDIO IMMOBILIARE SITO IN IMPERIA , VIA NIZZA.
Termine ultimo per la presentazione delle offerte ore 12.00 del 9 dicembre 2015




9 Set
RINNOVO PERSONAL CARD: si avvisa la spettabile clientela che per il rinnovo delle Personal Card gli uffici di Ventimiglia saranno aperti al pubblico nelle giornate di Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 11.00

15 Giu
Nella sezione "orari" del sito sono pubblicati l'orario generale Estivo 2015 in vigore dal 15 giugno compreso la nuova linea urbana del Comune di Imperia dettagliata con passaggi e mappe

25 Mag

LINEA SANREMO-TORINO: si informa che da sabato 23 maggio è attiva una nuova corsa, con fermata intermedia, a richiesta, presso il centro Commerciale Outlet Mondovicino. Per informazioni 0183 7001.



31 Mar
Si avvisano tutti gli utenti che a seguito della chiusura della S.P.3 al Km. 13+400 nel centro abitato del comune di Mendatica, dal giorno 7 aprile 2015 fino a fine lavori, l’orario verrà modificato. "Clicca qui per scaricarlo

20 Mar
In occasione dell'ultimo sciopero del 10/03/2015 le astensioni dal lavoro dei dipendenti in servizio sono state del:
- personale viaggiante = 24.61 %
- amministrativi = 34.65 %
- personale di officina = 19.52 %

--- totale aderenti 33.04 %

4 Mar
COMUNICATO STAMPA
Si comunica che le Segreterie Regionali Autoferrotranvieri FILT CGIL, FIT CISL, UIL TRASPORTI, FAISA CISAL e UGL TRASPORTI hanno proclamato uno sciopero regionale di 4 ore per il giorno 10 marzo 2015 contro le modifiche che la regione liguria intende apportare alla Legge regionale sul TPL n.33/2013 .
Il personale si asterrà dal lavoro con le seguenti modalità:
- personale viaggiante dalle ore 11.00 sino alle 15.00
- impianti fissi le ultime due ore del turno di servizio mattinale e le prime due del turno di servizio pomeridiano
Saranno interessate tutte le linee gestite dalla Società Riviera Trasporti S.p.A. e non saranno garantiti i servizi scolastici dlle ore 11.00 alle ore 15.00

3 Mar
Si avvisa la spettabile clientela che da oggi 3 marzo 2015 tutte le linee che attraversano l'aurelia all'interno dell'abitato di Bordighera, subiranno un cambiamento di percorso causa chiusura per lavori. Le linee interessate sono: Linea 2 Sanremo-Ventimiglia e tutte quelle dell'urbano di Bordighera. Per maggiori informazioni contattare il 0184 351377 oppure 0184 592709

4 Dic
Si comunica che le Segreterie Territoriali Autoferrotranvieri FILT CGIL e UIL Trasporti hanno aderito ad uno sciopero generale di 8 ore nel giorno di venerdi 12 dicembre 2014 con la seguente motivazione: "a sostegno delle proposte sindacali in merito alla riforma della pubblica amministrazione,Jobs Act, Legge di stabilità e politiche economiche".
Modalità dello sciopero:
Tutto il personale: dalle ore 9.30 alle ore 17.30
Saranno interessate tutte le linee gestite dalle Società Riviera Trasporti SPA e Riviera Trasporti Linea SPA.
Saranno garantiti i servizi mattinali sino alle ore 9.30 e quelli pomeridiani dopo le ore 17.30

31 Ott
Si avvisano tutti gli utenti che da lunedì 3 novembre 2014 la strada Gazzelli - Torria verrà riaperta al traffico. Da tale data verrà quindi ripristinata la linea "Imperia-Gazzelli-Torria-Cesio". "Nuovo orario nella sezione dedicata"

24 Set
Si comunica che le Segreterie Provinciali Autoferrotranvieri FILT CGIL, FIT CISL, UIL Trasporti, FAISA-CISAL e UGL Trasporti hanno proclamato uno sciopero aziendale di 24 ore nel giorno di lunedi 29 settembre 2014 con la seguente motivazione: "a fronte della mancata risoluzione della vertenza già in atto per il ripristino della contrattazione normativa ed economica di secondo livello, unilateralmente disdettata dalla Riviera Trasporti".
Modalità dello sciopero:
personale viaggiante: dalle ore 8.30 alle ore 17.30 e dalle ore 20.30 sino a fine servizio
impianti fissi: tutto il giorno

Saranno interessate tutte le linee gestite dalla Società Riviera Trasporti SPA.
Saranno garantiti i servizi mattinali prima delle ore 8.30 e quelli pomeridiani dopo le ore 17.30

5 Set
COMUNICATO STAMPA
Si comunica che le Segreterie Provinciali Autoferrotranvieri FILT CGIL, FIT CISL, UIL TRASPORTI, FAISA CISAL e UGL TRASPORTI hanno proclamato uno sciopero aziendale di 4 ore per il giorno 12 settembre 2014 con la seguente motivazione: "a fronte della disdetta unilaterale da parte della Riviera Trasporti della contrattazione di secondo livello, sia economica, sia normativa".
Tutto il personale si asterrà dal lavoro dalle ore 11.00 alle ore 15.00 e saranno interessate tutte le linee gestite dalla Società Riviera Trasporti S.p.A.

7 Lug
Cambio Orario
Si comunica che da lunedì 7 luglio 2014 sulla linea urbana 30/6 Imperia Piazza Dante - Poggi - Civezza la corsa delle 13.10 verrà anticipata alle 11.40. Tale modifica viene fatta su richiesta, tramite raccolta firme, degli abitanti di Poggi

17 Apr
LINEA INTERREGIONALE SANREMO - TORINO : Si comunica che il servizio verrà svolto normalmente anche nelle giornate del 20 - 21 e 25 aprile

23 Mar
AVVISO AI VIAGGIATORI
Si comunica che Domenica 23 marzo 2014 a seguito della corsa ciclistica MILANO-SANREMO sono soppresse le seguenti corse: Cimitero Armea delle ore 15.30, Poggio Guardia delle ore 14.00 e 16.25, Verezzo delle ore 16.20. Saranno temporaneamente sospesi i servizi: FILOVIARIO URBANO (da La Brezza a Piazza Colombo), SANREMO-TAGGIA (da Sanremo a Arma e viceversa), SANREMO-ANDORA (da Sanremo a Arma e viceversa) dalla chiusura della strada (ore 15.00 circa) fino al normale ripristino della viabilità.

14 Mar
Si comunica che le Segreterie Provinciali Autoferrotranvieri FILT CGIL, FIT CISL, UIL Trasporti, FAISA-CISAL e UGL Trasporti hanno aderito allo Sciopero Nazionale di 24 ore nel giorno di mercoledì 19 marzo 2014 indetto per il rinnovo del CCNL ed il riassetto del settore mobilità con le seguenti modalità:
personale viaggiante: dalle ore 8.30 alle ore 17.30 e dalle ore 20.30 sino a fine servizio
impianti fissi: tutto il giorno

Saranno interessate tutte le linee gestite dalle Società Riviera Trasporti SPA e Riviera Trasporti Linea SPA.
Saranno garantiti i servizi scolastici mattinali prima delle ore 8.30 e dopo le ore 17.30

5 Feb
COMUNICATO AI VIAGGIATORI
Si comunica che da giovedì 6 febbraio 2014 la linea 27 ( Gazzelli - Chiusanico - Cesio ) subirà una modifica all'orario causa frana esistente sul tratto stradale Chiusanico - Torria. Nella sezione "orari" potete scaricare la versione aggiornata.

4 Feb
COMUNICATO STAMPA
DIFFERIMENTO DELLO SCIOPERO NAZIONALE DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE DEL 5 FEBBRAIO 2014
Si comunica che lo Sciopero Nazionale di 24 ore proclamato dalle Segreterie Nazionali Filt Cgil – Fit Cisl – UilTrasporti – Faisa Cisal - UGL Trasporti, per il Rinnovo del CCNL ed il riassetto del settore Mobilità indetto per il 5 febbraio 2014 è stato differito a data da destinarsi. Pertanto il giorno 05/02/2014 su tutte le linee urbane ed extraurbane gestite dalle Società Riviera Trasporti S.p.A., Riviera Trasporti Linea S.p.A. e Riviera Trasporti Piemonte srl il servizio si svolgerà regolarmente.

19 Dic
Attenzione: Si avvisa la spettabile utenza che nella giornata di Natale non verrà effettuato nessun servizio

12 Dic
Si comunica che le Segreterie Provinciali Autoferrotranvieri FILT CGIL, FIT CISL, UIL Trasporti, FAISA-CISAL hanno aderito allo Sciopero Nazionale di 4 ore nel giorno di lunedì 16 dicembre 2013 indetto per il rinnovo del CCNL con le seguenti modalità:
personale viaggiante: dalle ore 11.00 alle ore 15.00
impianti fissi: ultime due ore del turno mattinale e prime due ore del turno pomeridiano

Saranno interessate tutte le linee gestite dalle Società Riviera Trasporti SPA e Riviera Trasporti Linea SPA.
Saranno garantiti i servizi scolastici mattinali fino alle ore 11.00 e quelli pomeridiani dopo le ore 15.00

11 Dic
Si comunica che le Segreterie Provinciali Autoferrotranvieri FILT CGIL, FIT CISL, UIL Trasporti hanno aderito allo Sciopero Nazionale di 4 ore nel giorno di lunedì 16 dicembre 2013 indetto per il rinnovo del CCNL con le seguenti modalità:
personale viaggiante dalle ore 17.00 alle ore 21.00
Saranno interessate tutte le linee gestite dalla Società Riviera Trasporti Piemonte SRL

7 Nov
Si comunica che le Segreterie Provinciali Autoferrotranvieri FILT CGIL, FIT CISL, UIL Trasporti hanno aderito allo Sciopero Generale di 4 ore nel giorno di giovedì 14 novembre 2013 per la modifica della Legge di stabilità con le seguenti modalità:
personale viaggiante dalle ore 11.00 alle ore 15.00
gli impianti fissi si asterranno dal lavoro le ultime due ore del turno mattinale e le prime due ore del turno pomeridiano
.
Saranno interessate tutte le linee urbane ed extraurbane gestite dalle Società Riviera Trasporti S.p.a. e Riviera Trasporti Linea S.p.A.
Saranno garantiti i servizi scolastici mattinali fino alle 11.00 e pomeridiani dopo le 15.00

11 Set
Si comunica che le Segreterie Regionali FILT CGIL, FIT CISL, UIL Trasporti, FAISA CISAL e UGLTRASPORTI hanno proclamato uno Sciopero Regionale di 24 ore nel giorno di martedì 17 settembre 2013 per protestare contro il perdurare della inerzia della Regione Liguria nell'apportare modifiche alla Legge Regionale di settore n. 31/98 con le seguenti modalità:
personale viaggiante dalle ore 8.30 alle ore 17.30 e dalle ore 20.30 a fine servizio
gli impianti fissi si asterranno dal lavoro tutto il turno
.
Saranno interessate tutte le linee urbane ed extraurbane gestite dalle Società Riviera Trasporti S.p.a. e Riviera Trasporti Linea S.p.A.
Saranno garantiti i servizi scolastici mattinali fino alle 8.30 e pomeridiani dopo le 17.30

20 Ago
Si comunica che le Segreterie Regionali FILT CGIL, FIT CISL, UIL Trasporti, FAISA CISAL e UGLTRASPORTI hanno proclamato uno Sciopero Regionale di 4 ore nel giorno di venerdì 23 agosto 2013 per protestare contro il perdurare della inerzia della Regione Liguria nell'apportare modifiche alla Legge Regionale di settore n. 31/98 con le seguenti modalità:
personale viaggiante dalle ore 11.00 alle ore 15.00
gli impianti fissi si asterranno dal lavoro le ultime due ore del turno mattinale e le prime due del turno pomeridiano
.
Saranno interessate tutte le linee urbane ed extraurbane gestite dalle Società Riviera Trasporti S.p.a. e Riviera Trasporti Linea S.p.A.

6 Ago
Si comunica che gli uffici amministrativi e gli impianti di revisione veicoli dei nuclei di Imperia, San Remo e Ventimiglia rimarranno chiusi nelle giornate di venerdì 16 e sabato 17 agosto p.v.

18 Mar
Si comunica che le Segreterie Provinciali FILT CGIL, FIT CISL, UIL Trasporti, FAISA CISAL e UGLTRASPORTI hanno aderito allo Sciopero Nazionale a sostegno della vertenza per il nuovo CCNL della mobilità ed allo sciopero regionale contro l'inerzia dimostrata dalla Regione nell'apportare modifiche alla L.R. 31/98 - di 24 ore proclamati per il giorno venerdì 22 marzo 2013 con le seguenti modalità: personale viaggiante dalle ore 8.30 alle ore 17.00 e dalle ore 20.30 sino a fine servizio, gli impianti fissi si asterranno dal lavoro per 24 ore. Saranno interessate tutte le linee urbane ed extraurbane gestite dalle Società Riviera Trasporti S.p.a. e Riviera Trasporti Linea S.p.A. - saranno esclusi dallo sciopero i servizi scolastici prima delle ore 8.30 e dopo le ore 17.00

28 Feb
Si comunica che le Segreterie Provinciali FILT CGIL, FIT CISL, UIL Trasporti, FAISA CISAL e UGL Trasporti hanno aderito allo Sciopero Regionale di 8 ore proclamato per il giorno martedì 5 Marzo 2013 dalle Segreterie Regionali Autoferrotranvieri FILT CGIL, FIT CISL, UIL TRASPORTI, FAISA CISAL, E UGL TRASPORTI, con le seguenti modalità: personale viaggiante dalle ore 9.00 alle ore 17.00 . Impianti fissi: ultime 4 ore del turno mattinale e prime 4 ore del turno pomeridiano. Saranno garantiti i servizi scolastici prima delle ore 9.00 e dopo le ore 17.00 . Saranno interessate tutte le linee urbane ed extraurbane gestite dalle Società Riviera Trasporti S.p.A. e Riviera Trasporti linea S.p.A.

4 Feb
Si comunica che lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale previsto per il giorno 08 Febbraio 2013 è stato differito alla data del 22/03/2013.
Resta confermato lo sciopero regionale di quattro ore per il quale non potranno essere garantiti i servizi delle linee RT e RTL nella seguente fascia oraria: dalle ore 11.00 alle ore 15.00
Il personale degli impianti fissi potrà astenersi dal lavoro nelle ultime due ore del turno. Ogni eventuale ulteriore variazione verrà immediatamente comunicata.

14 Dic

Avviso agli Utenti:

Si comunica che lunedì 24 e lunedì 31 dicembre gli uffici amministrativi ed i centri revisione della Riviera Trasporti S.p.A. rimarranno chiusi.

12 Dic

COMUNICATO STAMPA :

Si comunica che, a seguito dell'incontro sindacale del giorno 7 dicembre 2012, convocato presso il Ministero del Lavoro, le Segreterie Nazionali FILT CGIL - FIT CISL - UILTRASPORTI - FAISA CISAL - UGL TRASPORTI hanno differito al giorno 8 febbraio 2013 lo sciopero nazionale di 24 ore proclamato per il 14 dicembre p.v.
Le OO.SS. aziendali, a fronte dell'apertura di un tavolo negoziale, hanno differito lo sciopero aziendale a data da destinarsi e pertanto in data 14/12/2012 il servizio verrà svolto regolarmente su tutte le linee gestite da Riviera Trasporti S.p.A. e Riviera Trasporti Linea S.r.l.
Direzione Riviera Trasporti S.p.A.

19 Nov

A V V I S O :

Dalle ore 7:00 del giorno 19/11 sino a termine lavori previsti per il giorno 23/11, la circolazione stradale in Via San Francesco nel tratto bretella Mangolini sino ad intersezione Via Roglio viene così disciplinato:
Tutte le corse interessate dovranno percorrere Via Mangolini - svoltare a sinistra in Via Volta - rondò Garibaldi - Via Fiume - Autostazione.
Strada Solaro Rapalin sarà chiusa al traffico per cui le fermate comprese tra il campo ippico ed il capolinea Salve Regina saranno soppresse.
Direzione Riviera Trasporti S.p.A.

17 Lug
Si comunica che le Segreterie Regionali hanno aderito allo Sciopero Nazionale di 4 ore proclamato per il giorno 20 Luglio 2012 dalle Segreterie Nazionali Autoferrotranvieri FILT CGIL, FIT CISL, UIL TRASPORTI, FAISA CISAL, E UGL TRASPORTI, con le seguenti modalità: personale viaggiante dalle ore 11.00 alle ore 15.00 . Impianti fissi: le ultime due ore del turno mattinale e le prime due ore del turno pomeridiano. Saranno interessate tutte le linee urbane ed extraurbane gestite dalle Società Riviera Trasporti S.p.a. e Riviera Trasporti linea S.r.l.

27 Feb
Confermato lo sciopero nazionale degli autoferrotranvieri (RIVIERA TRASPORTI / RTL/RTPiemonte) aderenti ai sindacati CGIL-CISL-UIL-FAISA-UGL per il giorno 01/03/2012. Il personale viaggiante si asterrà dal lavoro dalle ore 11,00 alle ore 15,00. Gli impianti fissi si asterranno dal lavoro le ultime 2 ore del turno mattinale e le prime 2 ore del turno pomeridiano. Saranno interessate tutte le linee urbane ed extraurbane gestite dalle Società Riviera Trasporti S.p.A. - Riviera Trasporti Linea S.p.A. e RTPiemonte

14 Feb
Si comunica che il giorno 17 Febbraio è stato proclamato uno sciopero di 24 ore dalle Segreterie Regionali Autoferrotranvieri FILT CGIL - FIT CISL - UIL TRASPORTI - FAISA CISAS e UGL TRASPORTI con le seguenti modalità: personale viaggiante dalle ore: 08.30 alle ore 17.30 e dalle ore 20.30 a fine servizio. impianti fissi: tutto il turno. Saranno interessate tutte le linee urbane ed extraurbane gestite dalla Società Riviera Trasporti S.p.a. e Riviera Trasporti Linea S.r.l.

2 Feb
Si comunica che, per il giorno 07 Febbraio 2012 è stato proclamato dalle Segreterie Regionali Autoferrotranvieri FILT CGIL - FIT CISL - UIL - FAISA-CISAS e UGLTrasporti uno sciopero regionale di 24 ore con le seguenti modalità: personale viaggiante dalle ore 08.30 alle ore 17.30 e dalle ore: 20.30 a fine turno . Impianti fissi tutto il turno. Saranno interessate tutte le linee urbane ed extraurbane gestite dalla Società Riviera Trasporti S.p.a. e Riviera Trasporti Linea S.p.a.

12 Gen
Si comunica che, per il giorno 17 gennaio 2012 è stato proclamato dalle Segreterie Regionali Autoferrotranvieri FILT CGIL - FAISA CISAL - UGL Trasporti - FIT CISL e UIL Trasporti uno sciopero regionale di 4 ore con le seguenti modalità:

- personale viaggiante dalle ore 11.00 alle ore 15.00
- impianti fissi: le ultime due ore del turno

Saranno interessate tutte le lineee urbane ed extraurbane gestite dalla Società Riviera Trasporti S.p.A. e Riviera Trasporti Linea S.p.A.


12 Dic
Si comunica che le sigle FILT CGIL - FAISA CISAL - UGL Trasporti - FIT CISL e UIL Trasporti hanno aderito allo Sciopero Nazionale di 24 ore indetto dal Comparto Trasporti, per il giorno 16 dicembre 2011, a sostegno della vertenza per il rinnovo del CCNL della Mobilità per gli addetti al trasporto locale, ferroviario e servizi:

- personale viaggiante e biglietterie dalle ore 8.30 alle ore 17.30 e dalle ore 20.30 a fine servizio
- impianti fissi: 24 ore

Saranno interessate tutte le lineee urbane ed extraurbane gestite dalla Società Riviera Trasporti S.p.A. e Riviera Trasporti Linea S.p.A.


13 Ott
COMUNICATO STAMPA - AVVISO AGLI UTENTI:
Si comunica che, in occasione della VII edizione del "Festival Grock", la viabilità in piazza Dante subirà la seguente modifica:

-> GIORNO 14 OTTOBRE 2011 <-
dalle ore 19.00 alle ore 24.00 gli autobus effettueranno il seguente percorso:
* linea San Remo - Andora: capolinea c/o Oviesse - via Schiva - via del cantiere - piazza De Amicis - via De Geneys, quindi regolare
* linea Andora - San Remo: via Agnesi rotonda carceri - via Parini - capolinea ex parcheggio FF.SS. via della Repubblica, quindi regolare
* Urbani: capolinea c/o Oviesse - via Schiva - piazza De Amicis - via De Geneys - via Agnesi - entrata davanti torrefazione Berio - stazione FF.SS. - via della Repubblica, quindi regolare
* Urbani diretti in Valle Impero: capolinea c/o Oviesse - via Schiva - piazza De Amicis - via De Geneys - via Agnesi - via XXV aprile

-> GIORNO 15 OTTOBRE 2011 <-
Il traffico sarà deviato dalle ore 19.00 alle ore 06.00, gli autobus effettueranno il percorso sopra indicato


22 Set
Confermata adesione allo sciopero regionale di 24 ore degli iscritti ai sindacati FILT/CGIL, FIT/CISL, UilTrasporti, FAISA CISAL per il giorno 27/09/2011. Il personale viaggiante si asterrà dal lavoro dalle ore 08,30 alle ore 17,30 e dalle ore 20.30 sino a fine servizio. Gli impianti fissi si asterranno dal lavoro per 24 ore.
Saranno interessate tutte le linee urbane ed extraurbane gestite dalle Società Riviera Trasporti S.p.A. e Riviera Trasporti Linea S.r.l.

1 Set
Confermata adesione allo sciopero nazionale generale degli iscritti al sindacato FILT/CGIL per il giorno 06/09/2011. Il personale viaggiante si asterrà dal lavoro dalle ore 09,00 alle ore 17,00 . Gli impianti fissi si asterranno dal lavoro per 24 ore.
Saranno interessate tutte le linee urbane ed extraurbane gestite dalle Società Riviera Trasporti S.p.A. e Riviera Trasporti Linea S.r.l.

18 Ago
COMUNICATO STAMPA:
La Direzione della Società Riviera Trasporti S.p.A. informa che per il rinnovo delle Personal Card Studenti, in scadenza il 31/08/2011, e per il rilascio di nuove tessere occorre presentare la seguente documentazione:

- fotocopia iscrizione anno scolastico 2011/2012;
- in alternativa, autocertificazione avvalorata da fotocopia recente di documento del maggiorenne che firma la dichiarazione;
- 1 fotografia recente formato tessera dello/a studente/ssa, per il rinnovo;
- 2 fotografie recenti formato tessera dello/a studente/ssa, per il rilascio.

Gli interessati potranno recarsi presso le sedi aziendali di:
VENTIMIGLIA - Corso Francia, 15
SAN REMO - Autostazione di Piazza Colombo
IMPERIA - Via Nazionale, 365


19 Lug
Confermato lo sciopero aziendale degli autoferrotranvieri aderenti ai sindacati CGIL-CISL-UIL-FAISA-UGL per il giorno 22/07/2011. Il personale viaggiante e le biglietterie si asterranno dal lavoro dalle ore 08,30 alle ore 17,30 e dalle ore 20,30 sino a fine servizio . Gli impianti fissi si asterranno dal lavoro per 24 ore.
Saranno interessate tutte le linee urbane ed extraurbane gestite dalle Società Riviera Trasporti S.p.A. e Riviera Trasporti Linea S.p.A.

18 Lug
Si comunica che i sindacati CGIL, CISL, UIL, FAISA, UGL per il giorno 22/07/2011 hanno proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore a sostegno della vertenza per il rinnovo del CCNL ed uno sciopero regionale di 4 ore per le problematiche a sostegno del T.P.L.
Le modalità dell'astensione sono ancora oggetto di trattativa, pertanto sarà cura di Riviera Trasporti S.p.A, appena possibile, fornire tutte le indicazioni riguardo all'effettivo svolgimento dell'astensione.

1 Lug
AVVISO AGLI UTENTI: Dal 1° di febbraio 2011 sono entrate in vigore le nuove tariffe e le nuove modalità per il rilascio e l'utilizzo degli abbonamenti. Per tutte le informazioni consultate il collegamento Le nostre tariffe sul menu di sinistra.

• Giochi educativi

Dalla pagina principale (Menù "Navigazione nel sito" sulla sinistra della pagina)
è possibile accedere ai nuovi giochi educativi "Edù alla guida dell'autobus"
oppure clicca sul simbolo EDU' sopra riportato



1 Mar
Confermato lo sciopero aziendale degli autoferrotranvieri aderenti ai sindacati CGIL-FAISA-UGL per il giorno 04/03/2011. Il personale viaggiante e le biglietterie si asterranno dal lavoro dalle ore 11,00 alle ore 15,00 . Gli impianti fissi si asterranno dal lavoro le ultime due ore del turno. Saranno interessate tutte le linee urbane ed extraurbane gestite dalla società Riviera Trasporti S.p.A.

31 Gen
Consultate il sito della RTPiemonte - Gruppo Riviera Trasporti per gli orari e le tariffe delle linee coperte dal servizio.

9 Dic
COMUNICATO STAMPA:
Lo sciopero nazionale di 24 ore del comparto Trasporti proclamato dalle Segreterie Nazionali Filt Cgil - Fit Cisl - UilTrasporti - Faisa Cisal, a sostegno della definizione e sottoscrizione del nuovo CCNL della Mobilità indetto per il 10/12/2010 è stato differito a data da destinarsi per effetto dell'ordinanza n.175T del 7 dicembre del Ministero dei Trasporti. Pertanto il giorno 10/12/2010 su tutte le linee urbane ed extraurbane gestite dalle Società Riviera Trasporti S.p.A., Riviera Trasporti Linea S.p.A. e Riviera Trasporti Piemonte S.r.l. il servizio si svolgerà regolarmente.

16 Nov
Si comunica che lo sciopero nazionale di 24 ore indetto per il giorno 19/11 è stato rinviato alla data del 10 dicembre 2010, pertanto i servizi su tutte le linee servite dalla Riviera Trasporti - RTL - RTPiemonte si svolgeranno regolarmente.

29 Set
COMUNICATO: E' stato differito alle date del 21 e 22 ottobre p.v. lo sciopero nazionale degli autoferrotranvieri (RIVIERA TRASPORTI / RTL / RTPiemonte) aderenti ai sindacati CGIL-CISL-UIL-FAISA indetto per il giorno 01/10/2010.

• Confermato lo sciopero nazionale degli autoferrotranvieri (RIVIERA TRASPORTI / RTL) aderenti ai sindacati CGIL-CISL-UIL-FAISA per il giorno 01/10/2010. Il personale viaggiante e le biglietterie si asterranno dal lavoro dalle ore 08,30 alle ore 17,30 e dalle 20,30 sino a fine servizio. Gli impianti fissi si asterranno dal lavoro per tutta la giornata. Saranno interessate tutte le linee urbane ed extraurbane gestite dalle Società Riviera Trasporti S.p.A. e Riviera Trasporti Linea S.p.A.

• La Riviera Trasporti Piemonte S.r.l. comunica che è stato confermato lo sciopero nazionale degli autoferrotranvieri aderenti ai sindacati CGIL-CISL-UIL-FAISA per il giorno 01/10/2010. Si informano gli utenti che in tale data, per effetto dello sciopero nazionale degli autoferrotranvieri e, nel rispetto delle fasce garantite, non sarà possibile assicurare la regolarità operativa dei propri servizi nella seguente fascia oraria: DALLE ORE 08.30 ALLE ORE 12.00 - DALLE ORE 14.30 A FINE SERVIZIO.


12 Set
---------------------------------------------------------------------

17 Ago
Il Sindacato FAISA/CISAL, in riferimento alla 1^ fase di raffreddamento e conciliazione ex Legge 146/90 e ss.mm.ii. con la Direzione RT S.p.A. ed alla successiva 2^ fase esperita in data 22/07/2010 con il Prefetto di Imperia, avendo avuto esito negativo in entrambe le occasioni, proclama uno sciopero di 4 ore per il giorno 27 agosto 2010 con astensione dalle prestazioni lavorative dalle ore 11.00 alle ore 15.00

30 Apr
è ora possibile da Imperia-Diano Marina-San Bartolomeo-Cervo, raggiungere Andora-Laigueglia-Alassio-Albenga con un unico biglietto a tariffa integrata RT/SAR valido in prosecuzione con la prima corsa utile.
Un servizio in più per la clientela che in tal modo potrà risparmiare ed evitare la scomodità di acquistare l'ulteriore biglietto al capolinea.

6 Gen
Vantaggi per l'utente: detraibilità fiscale abbonamenti
La finanziaria 2008 ha introdotto la possibilità di detrarre dal reddito delle persone fisiche le spese sostenute per l'abbonamento ai trasporti pubblici. L'importo massimo di spesa su cui operare la detrazione di imposta al 19% è pari a Euro 250,00. Il risparmio massimo di imposta conseguibile è pari a Euro 47,50. La norma è operativa dal 01/01/2008 pertanto sarà possibile portare in detrazione tali spese nel momento in cui si compilerà il modello 730 o Unico. Per usufruire della detrazione occorrerà fin d'ora conservare gli abbonamenti alle lineee di trasporto urbano, è consigliabile scegliere formule di abbonamento nominali.

20 Ago
Dal 21 luglio sono state introdotte le nuove tariffe RT

1 Lug
Confermato lo sciopero nazionale degli autoferrotranvieri aderenti ai sindacati CGIL-CISL-UIL per il giorno 07/07/2008. Il personale viaggiante e le biglietterie si asterranno dal lavoro dalle ore 8,30 alle ore 17,30 e dalle ore 20,30 sino a fine servizio. Gli impianti fissi si asterranno dal lavoro per 24 ore.

13 Giu
COMUNICATO STAMPA
Dal 16 giugno sarà in vigore il nuovo orario estivo della Riviera Trasporti.
Le differenze segnalate, rispetto all'orario invernale, riguardano l'eliminazione delle corse scolastiche e l'intensificazione dell'orario notturno sulle linee Sanremo/Andora, Sanremo/Taggia e Sanremo/Ventimiglia.
La corsa delle 18.20 della linea 28 per Caravonica è prolungata sino a Cartari;
la corsa delle 18.30 della linea 27 per Cesio è prolungata sino ad Arzeno.
Sono stati confermati i servizi estivi supplementari per le spiagge ed i Borghi del Capoluogo, lungo il percorso del Golfo dianese e tra Aregai, Santo Stefano e Riva Ligure.
A disposizione dell'Utenza e dei Turisti rimangono gli speciali titoli di viaggio con validità illimitata per sette giorni dalla data di emissione su tutte le linee aziendali.
I libretti degli orari, arricchiti di informazioni turistiche quali un completo elenco degli agriturismo e dei bed and breakfast presenti sul territorio della Provincia, suggerimenti per il turista, mete da visitare, escursioni, agevolazioni presso esercizi commerciali (ristoranti, pizzerie, negozi e rivendite, impianti di risalita, cinema) saranno disponibili presso la biglietteria di Piazza Colombo a Sanremo, gli uffici della Riviera Trasporti e tutti i punti vendita.
E' inoltre possibile consultare gli orari anche sul sito RT.

10 Mag
Clicca quì per iniziare il sondaggio

Partecipate alla nostra indagine sulla Customer Satisfaction.

Importante! Tutte le risposte che ci invierete saranno da noi attentamente elaborate al fine di migliorare il nostro servizio.


7 Mag
Confermato lo sciopero nazionale degli autoferrotranvieri aderenti ai sindacati CGIL-CISL-UIL per il giorno 09/05/2008. Il personale viaggiante e le biglietterie si asterranno dal lavoro dalle ore 11,30 alle ore 15,30. Gli impianti fissi si asterranno dal lavoro le ultime due ore dei turni mattinali e le prime due dei restanti turni.

• SABATO 10 MAGGIO ORE 10.00 AULA DEI COMUNI PALAZZO PROVINCIALE DI IMPERIA CI SARA’ LA PRESENTAZIONE, PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA, DI UN MEZZO DI TRASPORTO PUBBLICO INNOVATIVO, LUNGO CIRCA 25 METRI, CON UNA CAPACITA’ DI CARICO PARI A 200 PASSEGGERI.
Al fine di sottolineare l'importanza politica dell'iniziativa si invita la cittadinanza a partecipare direttamente all'evento.
E' particolarmente gradita la presenza, non solo alla conferenza stampa presso l'aula dei Comuni, ma anche al giro sul mezzo innovativo, dove i rappresentanti della stampa e di Imperia TV, raccoglieranno le prime impressioni.

scarica il manifestino dell'evento quì



21 Dic
Clicca quì per iniziare il sondaggio

Dal 21 dicembre 2007 è possibile partecipare alla nostra 6^ indagine sulla Customer Satisfaction.

Importante! Tutte le risposte che ci invierete saranno da noi attentamente elaborate al fine di migliorare il nostro servizio.


20 Nov
Confermato lo sciopero nazionale degli autoferrotranvieri aderenti ai sindacati CGIL-CISL-UIL per il giorno 30/11/2007. Il personale viaggiante e le biglietterie si asterranno dal lavoro dalle ore 9,00 alle ore 17,00. Gli impianti fissi si asterranno dal lavoro le ultime quattro ore dei turni mattinali e le prime quattro dei restanti turni.

10 Set
A V V I S O
Da oggi è in vigore il nuovo orario invernale RT.

Le differenze segnalate riguardano, innanzi tutto, il ripristino delle corse scolastiche e delle corse supplementari (bis) degli studenti.

Gli opuscoli comprendono, oltre gli orari di tutte le linee, le tariffe, i titoli di viaggio, le norme per i passeggeri, le agevolazioni per gli abbonati, i suggerimenti per scoprire alcuni scorci caratteristici della Provincia, l'elenco degli agriturismo e dei bed & breakfast.

Gli orari sono disponibili presso la biglietteria di Piazza Colombo a San remo, gli uffici della Riviera Trasporti, gli uffici I.A.T. e tutti i punti vendita RT; è possibile inoltre consultare gli orari anche sul sito RT collegandosi alla pagina ORARI,

18 Dic
COMUNICATO STAMPA
Il 20/12/2006 inizierà la distribuzione a bordo di alcuni autobus e nei punti vendita dell’opuscolo "Customer Satisfaction" che conterrà alcuni quesiti che permetteranno di conoscere le aspettative della Clientela creando i presupposti per una partecipazione attiva dell’utente ad una sempre migliore gestione del servizio pubblico.

15 Dic
Lo sciopero nazionale indetto per il giorno 15/12/2006 è stato revocato.

12 Dic
La direzione della Riviera Trasporti S.p.A. comunica che lo sciopero nazionale indetto per il giorno 13/12/2006 è stato rinviato al 15/12/2006 con le stesse modalità.
In caso di ulteriori modifiche o annullamento del medesimo, queste saranno immediatamente comunicate sul nostro sito.

22 Nov
Confermato lo sciopero nazionale degli autoferrotranvieri aderenti ai sindacati CGIL-CISL-UIL per il giorno 01/12/2006. Il personale viaggiante e le biglietterie si asterranno dal lavoro dalle ore 8,30 alle ore 17,30 e dalle ore 20,30 sino a fine servizio. Gli impianti fissi si asterranno dal lavoro per l'intera giornata.

26 Set
Confermato lo sciopero nazionale degli autoferrotranvieri aderenti ai sindacati CGIL-CISL-UIL per il giorno 06/10/2006. Il personale viaggiante e le biglietterie si asterranno dal lavoro dalle ore 8,30 alle ore 17,30 e dalle ore 20,30 sino a fine servizio. Gli impianti fissi si asterranno dal lavoro per l'intera giornata.

5 Set
Gli orari invernali per l'anno 2006/2007 entreranno in vigore dal 11/09/2006 e rimarranno in vigore sino al 10/06/2007.
Per scaricare l'orario integrale (in formato excel) clicca quì .

23 Ago
Si informano gli utenti che la validità dei vecchi titoli di viaggio, per permetterne il totale smaltimento, viene prorogata sino al 30/09/2006.

I biglietti della linea urbana di Taggia, a partire dal n° 10.001, per motivi di migliore lettura, non saranno più stampati di colore bianco/giallo, bensì di colore giallo/rosso.

28 Lug
Confermato lo sciopero nazionale degli autoferrotranvieri aderenti ai sindacati CGIL-CISL-UIL per il giorno 08/08/2006. Il personale viaggiante e le biglietterie si asterranno dal lavoro dalle ore 11,00 alle ore 15,00. Gli impianti fissi si asterranno dal lavoro le ultime due ore dei turni mattinali e le prime due dei turni pomeridiani.

18 Lug
Si comunica che lo sciopero nazionale proclamato dalle OO.SS. FILT - C.G.I.L./ FIT C.I.S.L./ UILTRASPORTI per mercoledì 19/07/2006 è stato revocato, pertanto il servizio sarà svolto in maniera regolare.

12 Lug
Confermato lo sciopero nazionale degli autoferrotranvieri aderenti ai sindacati CGIL-CISL-UIL per il giorno 19/07/2006. Il personale viaggiante e le biglietterie si asterranno dal lavoro dalle ore 8,30 alle ore 17,30 e dalle ore 20,30 sino a fine servizio. Gli impianti fissi si asterranno dal lavoro per ventiquattro ore.

11 Mag
Confermato lo sciopero nazionale degli autoferrotranvieri aderenti ai sindacati CGIL-CISL-UIL per il giorno 19/05/2006. Il personale viaggiante e le biglietterie si asterranno dal lavoro dalle ore 8,30 alle ore 17,30 e dalle ore 20,30 sino a fine servizio. Gli impianti fissi si asterranno dal lavoro per ventiquattro ore.

19 Apr
Confermato lo sciopero nazionale degli autoferrotranvieri del 28/04/2006. Il personale viaggiante e le biglietterie si asterranno dal lavoro dalle ore 9,30 alle ore 17,30 - Gli impianti fissi le ultime 4 ore del turno mattinale e le prime 4 ore del turno pomeridiano.

24 Feb
Confermato lo sciopero nazionale degli autoferrotranvieri del 6 marzo 2006 . Il personale viaggiante si asterrà dalla guida dalle ore 11,00 alle ore 15,00 e gli impianti fissi le ultime due ore del turno mattinale e le prime due dei restanti turni.

28 Dic
Consulta le segnalazioni sulla viabilità per conoscere i transiti dei mezzi RT

20 Dic
Gli orari delle festività di Natale 2005 e Capodanno sono disponibili presso tutti i punti vendita RT e visionabili sul sito sino al 6/1/2006.

2 Dic
Comunicato all'utenza n°15: Da lunedì 5 dicembre 2005, a seguito delibera dell'Amministrazione Comunale di Albenga, il percorso degli autobus della linea Pieve di Teco - Albenga, verranno modificati nel seguente modo:
* Linea Pieve di Teco - Albenga, percorso invariato
* Linea Albenga - Pieve di Teco, Capolinea Piazza Matteotti (FF.SS.) - via dei Mille - Via Patrioti - v.le 8 Marzo - v.le Pontelungo - Porta Mulino - p.zza del Popolo - inversione alla rotonda di Vadino - p.zza del Popolo e quindi percorso normale.

Sul nuovo percorso verranno istituite due nuove fermate già segnalate, e precisamente in via Patrioti (in prossimità di via Dalmazia) e in v.le 8 Marzo (circa a metà via).

17 Nov
Confermato lo sciopero nazionale degli autoferrotranvieri aderenti ai sindacati CGIL-CISL-UIL per il giorno 25/11/2005. Il personale viaggiante e le biglietterie si asterranno dal lavoro dalle ore 11,00 alle ore 15,00 . Gli impianti fissi si asterranno dal lavoro le ultime 2 ore del turno mattinale e le prime 2 ore dei restanti turni.

12 Set
Confermato lo sciopero nazionale degli autoferrotranvieri aderenti ai sindacati CGIL-CISL-UIL-UGL per il giorno 21/09/2005. Il personale viaggiante e le biglietterie si asterranno dal lavoro dalle ore 8,30 alle ore 17,30 e dalle ore 20,30 sino a fine servizio. Gli impianti fissi si asterranno dal lavoro per ventiquattro ore.

7 Lug
Confermato lo sciopero nazionale degli autoferrotranvieri aderenti ai sindacati CGIL-CISL-UIL-UGL per il giorno 15/07/2005. Il personale viaggiante e le biglietterie si asterranno dal lavoro dalle ore 8,30 alle ore 17,30 e dalle ore 20,30 sino a fine servizio. Gli impianti fissi si asterranno dal lavoro per ventiquattro ore.

14 Giu
Gli orari estivi per l'anno 2005 entreranno in vigore dal 20/06/2005 anziché dal 13/06/2005 e rimarranno in vigore sino al 11/09/2005.

20 Mag
Confermato lo sciopero nazionale degli autoferrotranvieri per il giorno 20/05/2005. Il personale viaggiante e le biglietterie si asterranno dal lavoro dalle ore 9,30 alle ore 17,30. Gli impianti fissi si asterranno dal lavoro le ultime quattro ore del turno mattinale e le prime quattro ore del turno pomeridiano.

21 Apr
Confermato lo sciopero nazionale degli autoferrotranvieri per il giorno 22/04/2005. Il personale viaggiante e le biglietterie si asterranno dal lavoro dalle ore 11,00 alle ore 15,00. Gli impianti fissi si asterranno dal lavoro le ultime due ore di ogni turno.

5 Feb
Confermato lo sciopero degli autoferrotranvieri della Riviera Trasporti per il giorno 07/02/2005. Il personale viaggiante si asterrà dal lavoro dalle ore 12,00 alle ore 14,00. Gli impianti fissi si asterranno dal lavoro l'ultima ora del turno mattinale e la prima ora del turno pomeridiano.

14 Dic
COMUNICATO STAMPA
Per la festività di Santo Stefano i servizi saranno leggermente ridotti rispetto alle normali festività.
Il 31 Dicembre i servizi saranno regolari sino alle 21,30 e ridotto sino alle 22,50.
Il giorno di Natale saranno effettuate le corse: delle 8,00-8,45-9,30-10,15-11,00-11,45-17,00-17,30-18,00-18,30-19,00-19,30-20,00-20,15 da Ventimiglia per San Remo;
delle 8,00-8,45-9,30-10,15-11,00-11,45-17,00-17,30-18,00-18,30-19,00-19,30-20,00-20,15 da San Remo per Ventimiglia;
delle 8,00-9,00-10,00-11,00-17,00-18,00-19,00 da San Remo per Andora;
delle 8,30-9,30-10,30-11,30-16,30-17,30-18,30-19,30-20,00-20,30 da San Remo per Imperia;
delle 8,20-9,20-10,20-11,20-17,30-18,30-19,30 da Andora per San Remo;
delle 12,10-20,15 da Andora per Imperia;
delle 7,55-16,45 da Imperia per Andora;
delle 8,15-9,15-10,15-11,15-16,15-16,30-17,00-17,30-18,30-19,30-19,55 da Imperia per San Remo;
delle 14,00-15,00-18,00-19,00 dall'Autostazione di San Remo all'Ospedale S.Pietro con ritorno alle 14,25-15,25-18,35-19,25
e delle 14,30-15,00-15,40-16,10-18,00-18,45-19,30 da Imperia Piazza Dante per l'Ospedale e successivamente per via Cascione con ritorno dall'Ospedale alle 14,40-15,10-15,50-16,20-18,15-19,00-19,40 e da via Cascione alle 14,50-15,20-16,00-16,30-17,00-17,30-18,30-19,15-19,50.

Presso gli uffici aziendali, i principali punti vendita, l'Autostazione e gli uffici provinciali A.P.T. sono a disposizione dell'utenza gli orari.

20 Ott
Confermato lo sciopero nazionale degli autoferrotranvieri per il giorno 22/10/2004. Il personale viaggiante e le biglietterie si asterranno dal lavoro dalle ore 8,30 alle ore 17,30 e dalle ore 20,30 a fine servizio. Gli impianti fissi si asterranno dal lavoro per tutta la giornata.

15 Set
Dal 13 settembre 2004 sono entrati in vigore i nuovi orari invernali. I tascabili sono reperibili presso tutti i punti vendita RT.Sul sito è anche possibile consultare gli orari ed i transiti su di una località prescelta o avere maggiori informazioni sulla percorrenza da una località ad un'altra.

6 Lug
Confermato lo sciopero nazionale degli autoferrotranvieri. Il personale viaggiante iscritto ai sindacati CGIL-CISL-UIL si asterrà dalla guida dalle ore 9,30 alle ore 17,30 mentre gli impianti fissi e gli ausiliari del traffico si asterranno dal lavoro per l'intera giornata. Tutto il personale iscritto al sindacato UGL si asterrà dal lavoro dalle ore 11.00 alle ore 15.00 .

18 Giu
Sono stati pubblicati i nuovi orari estivi validi dal 14 giugno sino al 12 settembre 2004. Gli orari tascabili sono disponibili presso la biglietteria di piazza Colombo a San Remo, gli uffici della Riviera Trasporti, gli uffici A.P.T. e tutti i punti vendita RT. Rispetto all'orario invernale sono state intensificate le corse notturne della linea San Remo - Ventimiglia con una frequenza di 30 minuti anziché 45.

4 Giu
COMUNICATO
A seguito del prolungamento dell'anno scolastico l'orario invernale sarà protratto sino al 13 giugno 2004. L'orario estivo entrerà pertanto in vigore dal 14 giugno 2004

10 Mag
Da oggi sono in vigore le variazioni di orario sulle linee urbane di San remo 14/12 e 14/4b consultabili nella sezione "orari" del ns. sito internet.

4 Mag
COMUNICATO
Il 10 maggio si celebrerà in tutta Italia per il secondo anno consecutivo la giornata dei servizi pubblici locali. E' un momento particolare perché da un lato evidenzia la rilevanza di quella importante realtà economica costituita dalle imprese di servizio pubblico locale e dall'altra il coinvolgimento sempre maggiore che si vuole riconoscere al cittadino-utente che con la Carta dei Servizi acquisisce la consapevolezza dei propri diritti e con la Customer Satisfaction diventa propositivo indicando possibili aree di miglioramento. La Riviera Trasporti è sicuramente tra le prime aziende ad aver creduto in tali valori; la soddisfazione del cliente è stata ricercata con lo studio e la progettazione di interventi per la sicurezza e per la mobilità innovativa, con l'acquisto di veicoli moderni e meno inquinanti, con il mantenimento, seppur a costi superiori, della linea filoviaria interurbana più estesa d'Europa, con l'effettuazione di servizi specifici per studenti con scuolabus e per disabili con veicoli adeguati, con la creazione di titoli di viaggio differenziati rispondenti alle diverse esigenze degli utenti, con iniziative a favore del turismo locale, con agevolazioni ai possessori di Travel-Card in alcuni esercizi commerciali locali e con l'ottenimento della certificazione ISO 9001-2000 a garanzia della qualità del servizio prestato. Per festeggiare questa giornata la Riviera Trasporti (per la Provincia di Imperia) la SAR e l'ACTS (per la Provincia di Savona) consentiranno agli abbonati delle tre Aziende di viaggiare il 10 maggio dalle 14,30 alle 18,30 su tutte le linee delle due province senza limite di corse e di scaglione tariffario. Un esempio tangibile dell'attenzione riservata a chi ha scelto di viaggiare con il mezzo pubblico.

15 Apr
Si è concluso il sondaggio Customer Satisfaction sui servizi erogati dalla Riviera Trasporti. Per vedere i risultati cliccare su relazione conclusiva

18 Dic
Gli orari dei transiti per Santo Stefano e Capodanno 2003 - cliccare quì per la visualizzazione

17 Dic
Gli orari dei transiti per la festività del Santo Natale 2003 - cliccare quì per la visualizzazione

12 Dic
Confermato lo sciopero nazionale degli autoferrotranvieri del 15/12/2003. Il personale viaggiante si asterrà dalla guida da inizio servizio sino alle ore 5,30 - dalle ore 8,30 alle ore 17,30 - dalle ore 20,30 sino a fine servizio.

1 Dic
Confermato lo sciopero nazionale degli autoferrotranvieri. Il personale viaggiante si asterrà dalla guida dalle ore 9,30 alle ore 17,30

24 Nov
Da Martedì 25 novembre gli utenti della Riviera Trasporti sono invitati a partecipare al sondaggio "Customer Satisfaction" per rilevare la soddisfazione degli utenti sui servizi erogati dalla nostra azienda. E' possibile partecipare al sondaggio sia rispondendo alle domande presenti sul nostro sito, sia sull'apposito opuscolo reperibile nei nostri punti vendita e biglietterie.

1 Nov
Dal primo novembre sarà in vendita presso la Sede della Riviera Trasporti ad Imperia in Via Nazionale 365, presso la biglietteria di Piazza Colombo a San remo e presso il nucleo operativo di Ventimiglia in Corso Francia 15, il nuovo abbonamento ideato per chi, nel pomeriggio, ama praticare lo sport.
La SPORT CARD sarà valida 3 mesi dalla data del rilascio, 3 giorni alla settimana senza limite di corse dalle ore 14 alle ore 21 per un percorso entro 12 km dalla propria residenza al luogo prescelto per l'attività sportiva (campo di calcio, piscina, palestra, etc.) al costo di € 40,00

24 Ott
Confermato lo sciopero nazionale degli autoferrotranvieri. Il personale viaggiante si asterrà dalla guida dalle ore 10 alle ore 14

1 Ott
AVVISO PER GLI UTENTI: Gli orari invernali sono entrati in vigore dal 15 settembre e saranno validi sino al 6 giugno 2004 -

13 Giu
AVVISO PER GLI UTENTI: Gli orari estivi sono entrati in vigore dal 9 giugno e saranno validi sino al 14 settembre - Per motivi tecnici i dati degli orari urbani sono ancora in fase di aggiornamento sul sito !

21 Mar
In occasione delle corse ciclistiche "Primavera Rosa" e "Milano-Sanremo", i servizi di linea RT interessati potranno subire ritardi da 30 a 60 minuti tra le ore 13 e le 17 del 22 marzo 2003.


1 Mar
Il bus è anche tuo; rispettane e fanne rispettare l'integrità

13 Feb
E' stato attivato, in via sperimentale, il servizio "Newsletter" della Riviera Trasporti - Se lo desiderate potete effettuare l'iscrizione per tenervi aggiornati su tutte le novità della RT.

1 Feb
Progetto città elettriche - Implementata la sicurezza sui mezzi della Riviera Trasporti - EuroSecurity

21 Gen
Modificato il sito della Riviera Trasporti per una migliore consultazione.

1 Gen
COMUNICATO
Da gennaio sono entrati in vigore due nuovi abbonamenti della Riviera Trasporti emessi per consentire un notevole risparmio e per offrire la comodità di non dover ricorrere mensilmente o settimanalmente ai punti vendita per i rinnovi.L'abbonamento annuale ordinario: vale 365 giorni dalla data di emissione senza limite di corse e costa, se utilizzato per una tratta entro 4 km € 300,00
da 4 a 12 € 330,00
da 12 a 28 € 360,00
da 28 a 50 € 390,00 (pagabili in due rate semestrali).
L'abbonamento "ORO CARD": vale anch'esso 365 giorni senza limite di corse ma su tutte le linee RT e senza limiti di chilometraggio, consente, tra l'altro, di usufruire gratuitamente dei posti eventualmente disponibili sulle escursioni RT per Nizza e Montecarlo. Costa 450,00 € pagabili in due rate semestrali.
Questi abbonamenti sono venduti esclusivamente presso i principali punti vendita, presso gli uffici RT di Imperia (via Nazionale, 365), San Remo (c.so Cavallotti, 362), Ventimiglia (c.so Francia, 15) e nella biglietteria aziendale sita in p.zza Colombo a San Remo.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite utilizzando il numero verde della Riviera Trasporti 800 034 771

1 Ott
Da oggi è disponibile la Argento Travel!

17 Set
Il sito ora funziona su Riviera Trasporti.

Importante! Tutte le modifiche fatte oggi sul sito (sottoscrizioni alle newsletter, modifiche alle aree utente, personalizzazioni al sito) saranno bloccate sino al completo trasferimento del sito.


13 Set
Sono state donate alla Croce Rossa Italiana le quote dei dipendenti della Riviera Trasporti iscritti al sindacato FAISA.